martedì 21 aprile 2020

Dal resto di una carota una nuova pianta

L'esperimento di Elena
Oggi Elena ci ha mostrato un suo esperimento che incominceremo a fare anche noi dalla prossima settimana.

Ha preso la parte alta di una bella carota e l'ha messa in un piattino con l'acqua.
Dopo alcuni giorni è arrivata una bella sorpresa.
Ecco qua!
Per la prossima settimana vi chiedo di avere in casa delle belle carote. Vi scriverò in questa pagina come procedere con l'esperimento.


Questo invece il bellissimo esperimento di Samuele!
Sono Samuele. L'insalata l'ho fatta nascere mettendo in acqua per 5 giorni circa la base dell'insalata (quella che si butta via) che avevamo mangiato, quando sono iniziate a crescere le nuove foglie l'ho messa nella terra e adesso sta ricrescendo così posso mangiare l'insalata.

Eccoci qua:
io ho deciso di seguire l'esperimento di Samuele perché non avevo delle belle carote. Ho preparato una bella insalata e ho tagliato la parte del ceppo. Ho lasciato in acqua come consigliato da Samuele per un po' di giorni.
Poi ho piantato i miei monconi dell'insalata. Questa è la fotografia delle mie piante.
Mi mandate anche quella dei vostri esperimenti?



Nessun commento:

Posta un commento