domenica 13 settembre 2015

la sezione va in gita

16 settembre prima uscita per gli alunni della sezione Montessori delle classi II, III, IV e V per l'anno scolastico 2015-2016.

L'intento dell'uscita è quella di passare una giornata all'aperto per imparare a camminare nella natura insieme non solo ai propri compagni di classe, ma anche gli alunni delle altre sezioni.
E' un progetto ampio che mira a vivere insieme e a fidarci dei docenti e dei compagni che non fanno parte della propria classe.

Per quest'anno abbiamo deciso di andare nelle Waalweg di Merano nella zona compresa tra Tell e Lana. Partiremo con il treno dalla stazione Casanova. Alla stazione di Postal scenderanno gli alunni delle classi II e III che si recheranno con il bus SASA verso Lana dove inizierà la loro passeggiata. Gli alunni delle classi IV e V andranno a Merano, dove li aspetterà il bus che li porterà fino a Tell all'inizio della venosta. Il loro percorso sarà da Tell a Marlengo, punto d'incontro con le classi II e III.

mangeremo tutti insieme a Marlengo, per ritornare con il treno alla stazione Casanova dove ci saranno ad attenderli i genitori alle ore 16.00.

Ricordiamo ai genitori che:
- nessun alunno può andare a casa da solo dalla stazione Casanova, ma che ci deve essere un adulto (anche in delega) che lo accolga;
- il pranzo lo fornirà la scuola;
- bisogna avere ABO+;
- il rientro è dalle ore 15.50 alle ore 16.00 presso la stazione Casanova


Nonno ti porto in gita dove sono stato con la classe

http://www.lana.info/it/vivere-in-vacanza/temi/escursioni/escursioni-a-lana/roggia-waalweg-di-marlengo.html

Nessun commento:

Posta un commento